Per i nostri clienti

I marchi di qualità alla Veladini

La continua ricerca delle migliori materie prime, esclusivamente di produzione svizzera, garantisce un risultato sempre eccellente. Gli standard da noi attuati posseggono le migliori caratteristiche che da sempre contraddistinguono la qualità svizzera riconoscuta in tutto il mondo. “Printed in Switzerland” e “Stampato in ticino” sono i marchi ricercati dai più importanti clienti, in quanto sinonimo di qualità e di garanzia d’origine per i prodotti stampati in Svizzera e in Ticino.

I motivi di una scelta

Negli ultimi anni, in Svizzera, abbiamo assistito all'ingresso di offerte, per la stampa e la confezione, relativamente economiche. Alla lunga chi ne trae beneficio?

Affidarsi ad aziende svizzere, oltre a garantire un alto standard a livello qualitativo, significa sostenere tutta l'economia locale che è di supporto alle realtà economiche stesse. Questa è la logica che spinge la tipografia Veladini ad affidarsi a fornitori di materie prime svizzeri. Questa logica rafforza il mercato locale garantendo un sicuro ritorno in commesse, sia per il cliente che per il fornitore.

Un circolo virtuoso

Sono numerosi i clienti locali che ci sostengono. Grazie a loro i nostri stessi fornitori possono giovarsi di una collaborazione continua che ne garantisce la stabilità.

Posizionate in un ambito geografico delicato, le aziende ticinesi sono sempre alla ricerca di un equilibrio stabile e sostenibile. Gli importanti rapporti con le regioni confinanti garantiscono un profiquo interscambio a livello commerciale ed economico. A volte però i diversi sistemi econmici possono creare degli squilibri. A volte sostenere le aziende ticinesi garantisce il mantenimento di questo delicato equilibrio.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito dedicato al marchio Stampato in Svizzera,

dell´associazione di settore Viscom